Libertà di parola

Inauguriamo un nuovo spazio nel nostro sito, dedicato ad interventi che non sono strettamente attinenti ai temi che trattiamo (in primis il commissariamenta della Fai, e poi la situazione della democrazia associativa nella Cisl) ma che meritano di essere dibattuti.

In questo spazio, proprio perché libero, non sono ammessi commenti anonimi, ma ciascuno si firma e si assume la responsabilità di quel che scrive, senza coinvolgere quella del sito, che si riserva di non pubblicare contributi ritenuti offensivi.

TTIP: un trattato che abolirà la democrazia e la sovranità popolare: Cisl se ci sei batti un colpo, di Luigi Viggiano

Rinnovarsi per non morire, di Luigi Viggiano

Io sono orgoglioso di Angela Merkel, di Norbert Blüm (articolo per la FAZ tradotto dal sig. Giovanni Graziani)

Siamo proprio certi che l’europa unita ha almeno eliminato le guerre?, di Luigi Viggiano

Superato il punto di non ritorno, di Luigi Viggiano

Reddito di cittadinanza, la Cisl dov’era?, di Luigi Viggiano

Il silenzio dei colpevoli, di Luigi Viggiano

 

Un Commento - Scrivi un commento

  1. Leggendo vari commenti, mi sono reso conto che tante cose in Cisl venivano fatte senza rispettare le norme della Cisl stessa e fiscali.
    A me sembra che dopo tutto quello che ha segnalato Scandola, varie segnalazioni dei vostri lettori, quanto detto da Treu in fatto di truffa e il fatto che a tutt’oggi non si sappia chi ha agito nelle regole e chi no, sarebbe giusto presentare un esposto alla Procura perchè mi sembra sia l’unico modo per sapere la verità e colpire chi ci ha truffati.
    Capisco che è difficile uscire e non fare pulizia in casa, ma qui rischiamo di essere tutti colpevoli di vari reati.
    Dopo 35 anni di iscrizione e 23 da dirigente medio Cisl e un padre che è stato tra i fondatori della Cisl di Verona mi sono dimesso per vari gravi motivi anche molto personali e di tipo etico, etico politico.
    La cosa è recente e ne soffro enormemente ma non avevo scelta, avrei fatto la fine di Scandola e ho preferito essere più libero dai vincoli di uno statuto che pochi rispettano.
    Ora leggo sul sito Fim (da altre parti non si trova) il nuovo regolamento e mi vien da ridere, scrivono auto medie, ma nessuno è entrato in un parcheggio dei dirigenti cisl? e poi possiamo fare ancora le tabelle sui numeri che non sono certificati e sappiamo come ballano? Possiamo fare tabelle che per i dati che ho io sono più alte?
    Per essere seri si doveva dare il parametro fiscale i 19 mila ero punto! la vuoi più grande ti paghi tutta la differenza o te la comperi con i tuoi soldi.
    Qui tra tabelle, indennità, rimborsi a 0,40 al km aldilà del tipo di auto, dei chilometri che si fanno in un anno, del tipo di carburante , trasferte ci saranno un sacco di dirigenti che supereranno i 100 mila ero di stipendio, quindi con cedolino mensile di 4,5/5,5 mila € netti.
    Viste le tabelle mi sembra che l’indennità sia una vergogna, capisco che è un lavoro di responsabilità, fuori casa ecc. ma te lo sei scelto e devi darti regole diverse dalle controparti, noi tuteliamo lavoratori e abbiamo stipendi da dirigenti medi alti.
    Vi ringrazio per il lavoro fate e io cercherò di contribuire perchè non ho perso la speranza di una Cisl pulita e Sobria.

    Reply

Commenti